Teste di prelievo (Inlet)

Inlet Gas con controller

Realizziamo teste di prelievo (inlet) per il campionamento di Gas reattivi e Aerosol atmosferici da installarsi presso osservatori climatico/ambientali e di qualità dell’aria.

Tali sistemi di prelievo aria rispecchiano le direttive ACTRIS e WMO/GAW sia per quanto riguarda i materiali che le caratteristiche del flusso. Gli inlet per aerosol, in acciaio inox, hanno un flusso laminare, mentre quelle per gas, in teflon, hanno un flusso che permette un tempo di permanenza dell’aria nel tubo di circa 2 secondi. Tali flussi sono comunque impostabili dall’utente per campionamenti non-standard.

I nostri inlet infatti dispongono di una unità di controllo che, oltre a leggere le temperature e umidità dell’aria campionata, mantengono il flusso d’aria constante sul valore scelto indipendentemente dalle condizioni del vento.

Le nostre teste di prelievo presentano un bassissimo consumo elettrico (~ 5W) in quanto non fanno uso di pompe ad alto consumo energetico, sono pertanto utilizzabili anche in posti dove la fornitura di energia elettrica è limitata.


Articolo New “Smart” Systems for Atmospheric Aerosol and Reactive Gas Sampling in Ambient Air (Inglese)

Brochure Inlet (Inglese)